Chi siamo

Micro Mobility Systems AG è stata fondata nel 1996 a Zurigo e, con il suo brand Micro®, è leader sul mercato internazionale nello sviluppo di soluzioni per la micro mobilità riconosciute e premiate negli anni grazie alla costante attenzione verso design, qualità, praticità, innovazione e sostenibilità.  Tutto ebbe inizio a causa di una salsiccia, il miglior bratwurst di Zurigo che secondo Wim Ouboter, fondatore dell’azienda, si trovava troppo lontano per andarci a piedi e troppo vicino per andarci in bicicletta o in auto. Nacque così il primo Kickboard nel 1997. 

Il suo monopattino non fu compreso da amici e coetanei e finì in garage finché i figli, Oliver e Merlin, non lo trovarono e non cominciarono a usarlo per divertimento. Convincendosi del potenziale del prodotto, Wim e sua moglie Janine decisero di avviare la produzione e, arrivato sul mercato, il prodotto risulto’ un successo, andando ben oltre le aspettative.
Da allora Micro Mobility si impegna quotidianamente nello sviluppo di soluzioni che ottimizzino la micro mobilità di grandi e bambini. 

large-Micro Explorer (1)@2x

I monopattini elettrici di Micro

Ancora una volta in anticipo sui tempi, nel 2015 Micro lancia l’e-Micro One, il suo primo monopattino elettrico dotato di motion control.
L’anno successivo, presenta l’e-Kick sviluppato in collaborazione con Peugeot e inizia a sviluppare un portafoglio prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.


Ad oggi Micro vanta importanti collaborazioni con brand quali BMW («Micro per BMW E-scooter), MERCEDES-BENZ e AUDI nello sviluppo di questa tipologia di prodotti.

Perché Micro

Qualità di nome e di fatto

Pur avendo sempre un’attenzione particolare verso il design, durabilità, praticità e innovazione guidano il nostro team di sviluppo dai primi schizzi di progettazione in poi.
Prima della produzione seriale, i nostri prodotti vengono sottoposti a numerosi test sia internamente che in laboratori internazionali quali TÜV, SGS e Intertek.
La costruzione del prodotto permette inoltre la sostituzione e la riparazione della maggior parte delle componenti, perché riteniamo che questo aspetto sia fondamentale nello sviluppo di un prodotto sostenibile anche per l’ambiente.

Le nostre collaborazioni

Micro rappresenta un riferimento nell’ambito dei monopattini elettrici PREMIUM e per questo è stata selezionata come partner da diversi importanti brand dell’automotive quali Peugeot, BMW, MERCEDES-BENZ e AUDI nello sviluppo di prodotti ad hoc per i loro clienti.

large-Micro Merlin X4@2x

Servizio post-vendita

Il cliente puo’ contare su un’attenta rete di servizio post-vendita che garantisce riscontri veloci ed un efficiente approvigionamento degli eventuali ricambi, stoccati nel magazzino Micro in Germania.

BONUS MOBILItÀ

Approfitta del Bonus per la restituzione del 60% del costo del monopattino, fino ad un massimo di 500 Euro.

Ricevi subito un buono sconto del 5%

Ricevi subito uno sconto per acquistare il tuo prossimo Micro. Il buono è valido anche in caso di bonus mobilità, approfittane! 

Il codice sconto sarà valido solo fino al 12 Dicembre 2020.