Micro Mobility Systems AG è stata fondata nel 1996 a Zurigo e, con il suo brand Micro®, è leader sul mercato internazionale nello sviluppo di soluzioni per la micro mobilità riconosciute e premiate negli anni grazie alla costante attenzione verso design, qualità, praticità, innovazione e sostenibilità. Tutto ebbe inizio a causa di una salsiccia, il miglior bratwurst di Zurigo che secondo Wim Ouboter, fondatore dell’azienda, si trovava troppo lontano per andarci a piedi e troppo vicino per andarci in bicicletta o in auto. Nacque così il primo Kickboard nel 1997.
Il suo monopattino non fu compreso da amici e coetanei e finì in garage finché i figli, Oliver e Merlin, non lo trovarono e non cominciarono a usarlo per divertimento. Convincendosi del potenziale del prodotto, Wim e sua moglie Janine decisero di avviare la produzione e, arrivato sul mercato, il prodotto risulto’ un successo, andando ben oltre le aspettative.
Da allora Micro Mobility si impegna quotidianamente nello sviluppo di soluzioni che ottimizzino la micro mobilità di grandi e bambini.